DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e servizi effettuato tramite Telefono, E-mail e tramite il sito www.scentbar.it gestito da Scent Bar con sede legale in Cesena (FC), Via Fratelli Rosselli, 22, iscritta al Registro Imprese di Forlì  Numero REA 185618 – C.F. e P.I. 01253160400

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.scentbar.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, Scent Bar vende e il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.scentbar.it. Il contratto si conclude, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.scentbar.it,  e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Scent Bar e tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità dal/al Cliente .

ARTICOLO 2 – INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – art. 49 del D.lgs 206/2005

Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del Cliente.

Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il Cliente è informato relativamente a:

– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

– modalità di pagamento;

– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso;

– informazione che il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;

– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; 

– condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da Scent Bar .

Il Cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Scent Bar, l’indirizzo geografico, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

Scent Bar

Via Fratelli  Rosselli, 22 – 47521 Cesena (FC)

Tel. 0547 28707

info@scentbar.it

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Scent Bar al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del Cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce ordinata.

 Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a Scent Bar eventuali correzioni/modifiche da apportare.

Scent Bar si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.scentbar.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

– i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,

– potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Scent Bar , potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.scentbar.it , con contrassegno, con bonifico bancario, con metodo di pagamento Paypal.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV ( Verified by VISA) e SCM ( Security Code Mastercard ).

ARTICOLO 6 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.scentbar.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo Raee.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Il Cliente accetta la facoltà di Scent Bar di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da Scent Bar al Cliente.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Scent Bar, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

ARTICOLO 7 – Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Scent Bar tramite dichiarazione esplicita, contenente la decisione di recedere dal contratto.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Scent Bar la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a Scent Bar – Via Fratelli Rosselli, 22 – 47521 Cesena (FC).

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Scent Bar provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

Il Cliente può utilizzare qualsiasi mezzo di spedizione, per la restituzione dei beni, tutti i costi di spedizione saranno a suo carico (art 56 co. 2 dlgs 206/2005). Resta inteso che in caso di difetto del prodotto i costi di spedizione saranno in ogni caso sostenuti da Scent Bar .

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Scent Bar può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni a Scent Bar .

Scent Bar eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con contrassegno o bonifico, e qualora il Cliente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Scent Bar, accedendo alla sezione Contatti, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di Scent Bar .

ARTICOLO 8 – Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il Cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a Scent Bar . Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica di Reso. Scent Bar , in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del Cliente.

ARTICOLO 9 – Garanzia commerciale

Alcuni prodotti presentati sul sito www.scentbar.it possono beneficiare, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento di acquisto, scontrino o fattura.

ARTICOLO 10 – Modalità di consegna

I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine nel più breve tempo possibile. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, eccetto festività. Gli ordini pervenuti il venerdì saranno evasi a partire dal lunedì successivo, salvo disponibilità del prodotto richiesto.

I costi di spedizione sono i seguenti:

Italia

  • Ritiro in negozio – Gratuito
  • Corriere espresso – 5,00 € fino a 49,99 € di spesa
  • Corriere espresso – gratis oltre i 50,00 € di spesa

Europa

  • Corriere espresso – 13,00 € fino a 149,99 € di spesa
  • Corriere espresso – gratis oltre i 150,00 € di spesa

Per ogni ordine effettuato sul sito www.scentbar.it, Scent Bar emette scontrino fiscale o fattura della merce spedita. La fattura conterrà le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

ARTICOLO 11 – Responsabilità

Scent Bar non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 12 – Accesso al sito

Il Cliente ha diritto di accedere al sito www.scentbar.it per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Scent Bar , o dei rispettivi proprietari dei marchi trattati, e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 13 – Cookies

Il sito web www.scentbar.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a Scent Bar di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

Scent Bar informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. 

ARTICOLO 14 – Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 15 – Legge applicabile e Foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Scent Bar s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Forlì.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr

Condizioni generali di vendita aggiornate 17 settembre 2019